Please enable JS

Identità aziendale

Progettazione identità aziendale

La creazione di un’identità aziendale, o corporate identity, è uno dei momenti critici che precedono la costituzione di un’azienda e riflette la filosofia dell’impresa. La realizzazione dell’immagine aziendale è una frazione importante dell’identità societaria e rappresenta i valori, gli obiettivi e la missione che l’impresa vuole trasmettere ai clienti e al mercato su cui punta al fine di far emergere e promuovere il proprio business in modo unico ed efficace. Lo sviluppo del marchio aziendale, con i suoi colori, tono e forme è componente chiave nella fondazione della start-up e per la crescita di un’attività commerciale, nonché direzione verso la quale tenderà distinguendosi dai concorrenti e modello per gli utenti ai quali potrà ambire.

Studi di settore affermano che nell’ambito della creazione di un logo e dell’immagine societaria tutta, un insieme di tonalità, lineamenti e feeling all’interno di un determinato contesto suscitano differenti sensazioni. La capacità del brand designer consiste quindi nel saper determinare e gestire queste complesse nozioni, unitamente ad una fine manualità nell’arte grafica, per colpire il target d’interesse e raggiungere il proposito usando il design come mezzo di persuasione. Il brand design è scienza e arte incentrata non solo nella costruzione di un’immagine aziendale ma di un vero e proprio modello visivo, un’espressione comunicativa che conferisca valore all’impresa e focalizzata nella sapiente ideazione di elementi che provochino impressioni, reminiscenze e desiderio nell’inconscio umano che accendano la necessità di intraprendere un’azione, anche non indispensabile, e che inducano o accelerino il processo d’acquisto al prodotto. La creazione di un brand di successo influenza le scelte degli utenti, dettando parte delle leggi di mercato.

La nostra società di design e comunicazione è specializzata nella realizzazione di identità aziendale e immagine coordinata per start-up, imprenditori che intendono avviare un nuovo percorso commerciale o aziende affermate che necessitano un restyling del marchio, del brand o del logo design partendo da un’accurata analisi di mercato, dei prodotti in vendita e delle aspirazioni.

Ci impegniamo nello sviluppo di una strategia di comunicazione efficace e mirata a risultati, affinché i nostri clienti possano beneficiare di un servizio d’identità aziendale di alta qualità ripartito in più fasi, all’interno della quale la comprensione della missione e la creazione del logo hanno ruolo fondamentale per lo sviluppo dell’immagine coordinata aziendale e la concretizzazione dell’intera linea di comunicazione: scelta del nome della start-up, creazione logotipo e pittogramma, ideazione slogan pubblicitario o pay off del brand, applicazione d’immagine per la creazione del corredo aziendale e di una linea prodotti in serie con materiale di supporto (divise di lavoro, merchandising, packaging, gadget, fornitura e prodotti su misura).

La realizzazione del brand aziendale segue un modello sistematico, partendo da una costante collaborazione col cliente ed un briefing creativo finalizzato all’ideazione di sketch e concept grafici da validare e perfezionare fino alla presentazione.




Pacchetti di identità start-up

  • Personalità, palette e storia del brand
  • Visual mood board e brand typeface
  • Matrice di comunicazione aziendale
  • Stampa 100 business card e consegna
  • Nome start-up e Pay off
  • Business card e carta intestata
  • App Android e iOS del sito web
  • Sito web, SEO e LiveChat
da 800 00

Pronto a lanciare un progetto ? Richiedi un preventivo.

Contattaci